Materiale di risulta riciclato Parma Botti Giuseppe a Medesano - Opere di edilizia stradale scavi e demolizioni BOTTI GIUSEPPE

Costruzione strade Parma Opere di edilizia stradale scavi e demolizioni
Vai ai contenuti

Materiale di risulta riciclato Parma

Materiale riciclato per edilizia a Medesano

Riciclaggio rifiuti inerti Parma

Materiale di risulta riciclato a marchio CE a Medesano
Il materiale conferito presso il centro di trattamento in Medesano viene trattato consentendoci di produrre una “materia prima seconda” che viene commercializzata come “riciclato 0/63”.

Il materiale prodotto viene sottoposto a rigorosi controlli di qualità cadenzati e quindi marcati CE.
Il materiale ottenuto può essere utilizzato come stabilizzato per la realizzazione di sottofondi, rilevati e colmate, in sostituzione del materiale vergine con i medesimi risultati, a volte persino migliori, e a prezzi ridotti.
Materiale di risulta riciclato Parma
Un vantaggio per gli appalti della PA, ma non solo
L'utilizzo del materiale ottenuto dal recupero dei rifiuti speciali riveste un particolare interesse per le pubbliche amministrazioni, poiché in ottemperanza al D.lgs. 152/06, art.181 comma 4 e seguenti, perseguirebbero lo scopo di un risparmio di materiale “vergine” utilizzando un materiale riciclato a più bassa impronta ambientale.

Questo risulta sempre più vero con l’approvazione dei Criteri Minimi Ambientali definiti obbligatori per gli appalti pubblici a seguito dell’approvazione della L.221/2015 e del D.lgs.50/2016 e decreti attuativi.
Attualmente, l’utilizzo di materiale di recupero viene incentivato anche per le opere private per ottenere Bonus Volumetrici per l’edificazione (R.E. comune di Bologna) o concorrere all’ottenimento di certificazioni ambientali quali protocolli LEED o ITACA.

Chiedete consiglio a Giuseppe Botti e ai suoi collaboratori: utilizzate il materiale riciclato a ridotta impronta ambientale prodotto dalla ditta di Medesano, in provincia di Parma.
Compilate il modulo per richiedere una consulenza sull’utilizzo del materiale di recupero
Torna ai contenuti